Aggiornamento

Vorremmo aggiornare tutti gli Amici che ci hanno sostenuto ed accompagnato in questa avventura riguardo alle evoluzioni della vita dei nostri ospiti: tre di loro (due donne e un bimbo di 7 anni) sono da poco partiti per la Germania per ricongiungersi ad un nucleo di amici e parenti dove , col nostro e vostro aiuto, hanno la speranza di ricominciare un futuro di lavoro e libertà dalla guerra.

Ci ha fatto effetto constatare come siano arrivati come profughi e partiti come turisti!

Altri tre ( due sorelle di 33 e 18 anni e un bimbo di 10) hanno lasciato la casa di ospitalità in Comabbio per alloggiare in Cazzago Brabbia, vicino alla pizzeria dove una delle ospiti ha trovato lavoro.

Altre due donne ( con le loro 3 figlie) sono ancora ospiti in Comabbio ma da poco hanno trovato lavoro a tempo pieno presso delle attività in Sesto Calende. Al momento stiamo aiutando loro a trovare un appartamento in cui potersi trasferire accanto a dove lavorano, per completare la loro autonomia ( speriamo di riuscirci presto, anzi se qualcuno di chi legge avesse per caso delle proposte ovviamente invitiamo a contattarci).
Vi terremo aggiornati anche sulle evoluzioni riguardanti il terzo nucleo famigliare!

In questo lungo, difficile ma splendido cammino possiamo dire per ora di stare raggiungendo, grazie a TUTTI VOI, il nostro obbiettivo: evitare a queste donne e bambini l’orrore della guerra e dare una speranza per ricostruire un futuro !


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *